venerdì 27 dicembre 2024

UNIONE CIVILE FRA DUE UOMINI

“Una legge che parla di diritti, di doveri, di vita quotidiana, ma anche e soprattutto di felicità.” (Fonte: senatrice Monica Cirinnà, prima firmataria della legge 76 del 20 maggio 2016, che ha istituito le unioni civili in Italia fra persone dello stesso sesso.) Lo scorso quindici settembre, ho celebrato le Nozze Simboliche per l'Unione Civile di Domenico ed Alessandro, presso la Villa Anthea a Pozzuoli, (Na). Gli sposi erano emozionatissimi. Hanno scelto come rito d'unine, a parte lo scambio degli anelli, anche quello della legatura dei nastri colorati, al quale hanno preso parte i loro quattro testimoni. Il nipotino di uno dei due, invece, vestito come loro, in bianco e lustrini, gli ha portato le fedi.

sabato 21 dicembre 2024

VI PRESENTO IL MIO NUOVO DEPLIANT

Signore e signori, ecco a voi il mio nuovo depliant. In alto potete vedere la foto dell'esterno, mentre in basso potete ammirarne il suo interno. Tutte le foto delle cerimonie, sono state scattate alle mie. La composizione del depliant è opera della fotografa mia amica, Francesca Sciarra. Al suo interno vi è spiegato io chi sono, qual'è il mio lavoro e quali sono le cerimonie che celebro. Non vi è scritto che officio anche funerali, perché essi appartengono ad un'altra categoria di celebrazioni. Sul retro del depliant vi sono i miei contatti, una mia massima ed il mio logo. Nello spazio accanto, a sinistra, vi è invece il logo della FederCelebranti, "la rete dei celebranti per tutta l'Italia" della quale faccio parte.

venerdì 13 dicembre 2024

DA OGGI HO UNA VETRINA ANNUALE SU SPOSINCAMPANIA!

Cari amici e followers, da oggi mi trovate anche alla vetrina del sito di Sposincampania, e la settimana prossima ci sarà una storia di benvenuto! Rimanete collegati!!!

sabato 7 dicembre 2024

FACCIO RETE ANCHE IO CON FEDERCELEBRANTI

Da circa un anno faccio anche io parte dell'associazione FederCelebranti, che raggruppa i celebranti per tutta l'Italia. Farne parte è per me importante in quanto fare rete significa, oltre ad avere formazione ed aggiornamento continue, anche esperienza condivisa.

IL RITO IN UN MONDO CHE CAMBIA

Ricordi del secondo convegno di FederCelebranti; un'esperienza di formazione e condivisione interattiva con i miei coleghi in presenza...